Quali sono i motivi per via dei quali sarebbe sempre corretto e una buona decisione quella di comprare e poi usare un box per bimbi?

Sul sito seguente trovate tutte le info che desiderate approfondire.

I box per bambini sono un modo economico e relativamente facile per aiutare i bambini a imparare a leggere. Il più delle volte, i genitori scelgono di acquistare libri che hanno un’etichetta o una copertina speciale per l’istruzione, ma queste etichette spesso non sono sufficienti per insegnare ai bambini le basi della lettura – in molti casi, non sono nemmeno sufficienti per dire al bambino cosa dovrebbe leggere. Come molte famiglie finiscono per acquistare una varietà di libri per insegnare ai loro figli le basi della lettura, e molti non si prendono nemmeno la briga di insegnare ai loro figli a leggere correttamente – molti bambini vengono insegnati a leggere guardando la televisione, i film, o altri media, e anche se questi media possono essere molto educativi e divertenti, non stanno insegnando ai bambini a leggere. Invece, questi media spesso insegnano ai bambini cattive abitudini che possono portare a scarsi risultati accademici.

Ai bambini di oggi bisogna anche insegnare a riconoscere la differenza tra parole che si assomigliano e parole che sono in realtà lo stesso suono. Per esempio, diciamo che si porta a casa un libro con la foto di un leone sulla copertina – il bambino probabilmente aprirà il libro e vedrà che il leone assomiglia a un leone – ma in realtà, quel leone non è affatto un leone. Se ai bambini venisse insegnato a riconoscere la differenza tra un leone e un leopardo, o una tigre e un orso, allora potrebbero riconoscere l’animale che stanno guardando e identificarlo con maggiore precisione. I box per bambini possono anche aiutare i bambini a imparare a riconoscere questa differenza.

Il fatto che un box permetta ai bambini di interagire con il genitore mentre sono seduti per terra è un grande vantaggio. Molte persone non si rendono conto che un bambino ha più probabilità di avere un incidente in casa se non ci sono giocattoli nelle vicinanze. Ecco perché è così importante avere un bambino seduto per terra. Molti genitori si sentono come se non potessero prendersi cura del loro bambino perché non sopportano l’idea di vederlo steso per terra senza essere sorvegliati. Se da un lato un box può sicuramente aiutare a rendere questo compito più facile, dall’altro può anche essere usato come un luogo dove il bambino può imparare a sedersi correttamente senza essere guardato. Facendo in modo che un bambino si sieda in un luogo dove può vedere il genitore mentre gioca, può imparare a leggere e imparare il più velocemente possibile.