Se avete bisogno di un altoparlante intelligente, indipendente dalla piattaforma, abilitato per Google, ecco una guida rapida. Se siete appassionati di piattaforma e non volete scegliere tra Google o Alexa, il numero di opzioni a vostra disposizione può sembrare all’inizio scoraggiante. Tuttavia, seguendo i consigli riportati di seguito, farete in modo di finire con un altoparlante che sia il più facile possibile da usare. In definitiva, però, daremo il vantaggio nella categoria casa intelligente ad Amazon grazie alla versatilità di Alexa e al modesto prezzo della quarta generazione di Amazon Echo Dot.
Se siete alla ricerca di altoparlanti intelligenti con supporto per i podcast, potete scegliere tra Amazon Kindle Fire o l’imminente Amazon Echo Longview. Kindle Fire è semplicemente un’estensione della famiglia di dispositivi Kindle, che offre l’accesso alle stesse librerie di contenuti e applicazioni del fratello. Longview, tuttavia, è sostanzialmente più ricco di funzionalità. Include anche l’accesso all’Amazon MP3 Music Store, che ha più di 500 podcast musicali gratuiti, così come l’accesso a programmi specifici dai vostri canali preferiti. Per ulteriori opzioni di podcast, guardate o verso l’applicazione Amazon Fire TV o AirVideo per il vostro intrattenimento domestico intelligente. Per maggiori informazioni puoi cliccare qui su questo sito, in modo tale da scoprire quali sono le possibilità d’acquisto diverse per un tipo particolare di altoparlante da usare quando più si preferisce all’interno della propria abitazione.
Per tutti gli scopi intensivi, specialmente se utilizzate i vostri altoparlanti per fare presentazioni o condurre conversazioni dal vivo, guardate verso i dispositivi top di gamma come l’Amazon Echo Dot. Entrambi questi dispositivi possono essere utilizzati come un vero assistente virtuale raccogliendo dati attraverso le vostre attività quotidiane, facendo chiamate, calendario e contatti, riproducendo clip audio e video e navigando sul web. In sostanza, il vostro Echo Dot è solo un altro tipo di smartphone, il che significa che con esso si possono utilizzare anche delle applicazioni e dei plugin di terze parti. Ciò che rende questo particolarmente utile è che applicazioni e plugin di terze parti per Alexa vengono sviluppati ogni giorno. Questo significa che potete continuare a costruire sulla funzionalità del vostro Amazon Echo, aggiungendo anche più funzionalità ai vostri dispositivi. Anche se l’Amazon Echo Dot offre alcune utili caratteristiche, dovreste sapere che ce ne sono molte altre in arrivo, quindi tenete gli occhi aperti.